S19 / Ufficio | Milano

Project brief

Frazionamento di un immobile per ricavare un ufficio e un appartamento.

Tipologia

Ufficio

200

Superficie (MQ)

4

Locali

2

Servizi

3

Piano

Con l’iniziativa S19 | Milano, Airhome ha inaugurato il primo progetto di consulenza personalizzata per la realizzazione dei nuovi uffici di un importante cliente operante nel settore farmaceutico.

Grazie alla tecnologia della piattaforma di ricerca ed esperienza nel project management, AirHome ha individuato un immobile di grandi dimensioni nel cuore di Milano adatto alle esigenze sia operative e sia di rappresentanza del cliente.

Il progetto è stato sviluppato in uno dei grattacieli più iconici della città di Milano e Airhome ha messo in campo tutte le sue competenze, sia nel processo di selezione che nella realizzazione delle opere.

L’unità originaria, di oltre 240mq è stata totalmente rivista e redistribuita per andare a creare due unità una ad uso ufficio e la seconda, più piccola, ad uso abitativo. 

L’Ufficio ricavato dal frazionamento si compone di un’ampia zona open space destinata al team operativo del cliente e dotata una zona ristoro dove poter trascorrere la pausa caffè, di un ufficio per ospitare il team manageriale, l’ufficio direzionale e un’ampia sala meeting impreziosita da elementi di design. La suddivisione interna degli spazi è stata progettata sulle specifiche fornite dal cliente in termini di efficienza e funzionalità dei vari ambienti.

Il processo di selezione dell’immobile ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione del progetto, dal momento che il cliente fin dall’inizio ha manifestato la volontà di avere il proprio ufficio ubicato nel centro di Milano sia per ragioni di logistica che per ragioni di prestigio. Airhome sulla base di questa analisi preliminare ha concentrato l’utilizzo della piattaforma di ricerca nelle aree desiderate riuscendo a proporre al cliente un ampio ventaglio di soluzioni in un arco di tempo molto breve.

Un dato significativo è che l’immobile adatto è stato trovato in meno di 30 giorni e l’intera operazione è stata in meno di 6 mesi.

Potrebbe interessarti anche: